E’ stato inaugurato in data 1° ottobre 2024 il Centro Diurno di Via J. Escrivà, destinato ai ragazzi diversamente abili.
Il servizio, gestito dal Consorzio N.E.T. attraverso la cooperativa consorziata Il Piccolo Principe, ha come obiettivo, quello di migliorare la qualità di vita e assistenza dei ragazzi cui è rivolto, offrendo loro nuove opportunità di socializzazione, attività ludiche e ricreative. Il tutto attraverso un team di operatori specializzati.
Il Centro Diurno sarà operativo 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.
All’inaugurazione erano presenti l’assessora comunale alle Politiche Sociali, Manuela Serra, e il primo cittadino, Walter Cabasino che ha sottolineato: “l’inaugurazione del centro diurno per persone con disabilità rappresenta un momento significativo e simbolico per la nostra comunità e per le persone che beneficeranno dei servizi offerti. Favorisce l’inclusione sociale, promuove l’integrazione e garantisce un futuro migliore a tutti gli utenti”.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessora alle Politiche Sociali, Manuela Serra che ha dichiarato: “il prossimo passo sarà instaurare una comunicazione attiva con le famiglie dei ragazzi, coinvolgendole nel processo educativo e assistenziale e ascoltando le loro esigenze e suggerimenti. Ci impegneremo inoltre ad implementare un sistema di monitoraggio e raccolta feedback per valutare l’efficacia del servizio e apportare migliorie in base alle esigenze degli utenti e delle loro famiglie”.