Consorzio Network
Fare sistema nel sociale
Il Consorzio N.E.T. rappresenta un progetto d'impresa unico nel suo genere, sul territorio regionale. Fare sistema, in Sardegna, con un significativo numero di imprese sociali, in un territorio disaggregato e spesso isolato, è certamente ciò che rappresenta l'unicità e la complessità del progetto. Di contro la forza dell'aggregazione ed il contributo di esperienza messo a disposizione da ciascun socio ha rappresentato la potenzialità del Consorzio N.E.T., testimoniata dall'importante posizionamento acquisito nel mercato regionale. Questa premessa è importante per definire le finalità del Consorzio N.E.T., che sono:
il dialogo e la collaborazione tra imprese cooperative; rimane la finalità più importante che non può essere retrocessa dinanzi ad alcun vantaggio patrimoniale;
un comportamento eticamente corretto rispettoso delle leggi cogenti in materia di applicazione dei CCNL di settore, adeguamenti e monitoraggi in ordine alla Privacy, Sicurezza e Qualità dei servizi; anche questà finalità rimane presente tenendo conto che quando si fà si può sbagliare ma cercare di migliorare per non ripetere l'errore è l'atteggiamento giusto da ricercare.
una crescita imprenditoriale delle imprese aderenti espressa sia in termini di nuove acquisizioni di servizio sia in termini di maggiore consapevolezza imprenditoriale;
il posizionamento del Consorzio Network in contesti extraregionali e internazionali; ciò non al fine (giustificato) di un solo interesse patrimoniale ma per restituire alla Sardegna un bagaglio di competenze maggiori che possono maturare solo attraverso il confronto con gli altri.