Il bilancio sociale è uno strumento di rendicontazione utilizzato dalle organizzazioni per comunicare in modo trasparente e completo l’impatto sociale ed economico delle loro attività sul territorio di riferimento.

Rivolgendosi a tutte le parti interessate (stakeholders), questo documento fornisce una panoramica dettagliata delle attività svolte dall’azienda al di là delle mere performance finanziarie, evidenziando i suoi sforzi per promuovere la sostenibilità, la responsabilità sociale d’impresa e la creazione di valore condiviso.

Un documento che rappresenta non solo un mero strumento di rendicontazione, ma un mezzo per riflettere sull’efficacia delle strategie e delle politiche implementate, individuando eventuali aree di miglioramento per imparare dagli errori commessi.

Adottato a partire dal 2020, in questa sezione è possibile scaricare l’ultima edizione del documento, che riassume in maniera sintetica i principali dati economici relativi all’esercizio di competenza, offrendo un’aggiornamento sugli eventi più significativi che hanno caratterizzato i primi mesi dell’esercizio successivo.

Come possiamo aiutarti?

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy
Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy